Questi sono i 6 migliori consigli per le pulizie, una volta imparati, non farai più marcia indietro!
Non esiste un vademecum assoluto in termini di faccende domestiche, ma senza ombra di dubbio ci sono dei trucchetti che rendono la gestione dell’igiene quotidiana, molto più pratica. Con queste tecniche, la casa splende. I 6 migliori consigli per le pulizie si applicano in un battibaleno!
Spesso si vede la gestione della casa come una “priorità assolutistica”, facendo venire meno tutto il resto. Questa non è corretta igiene, ma è ossessione, perché va detto: la cura della casa spesso, segue i ritmi della vita quotidiana in cui purtroppo, non tutto fila sempre liscio come l’olio!
Per questo conoscere dei trucchetti avvantaggia non poco anche nella gestione delle stress accumulato. Si parla di questi 6 migliori consigli per le pulizie, proprio perché pratici e applicabili anche per chi è un pasticcione per natura. Indicazioni facili ed economiche, infatti non serve acquistare chissà cosa, ma affidarsi alla furbizia!
Assodato che si tratta di 6 consigli pratici e veloci, li si considera i “migliori” proprio perché vanno a braccetto nella stragrande maggioranza dei casi. Ovviamente, ogni abitazione ha le sue esigenze, ci sono materiali che vanno trattati in un certo molto, o abitudini che è molto difficile stravolgere. Ma con queste dritte, sarà facilissimo adattare i trucchetti.
Il calcare è il tuo più grande nemico? Se si incrosta duramente nelle superfici in acciaio, sfrutta la carta stagnola, andrà via molto più velocemente senza dover impiegare altri strumenti che graffiano e rovinano le zone trattate. E se si macchia un vestito? Non acquistare costosi smacchianti che promettono “miracoli”, ma usa il detersivo per i piatti. Sfrega un po’, lascia agire, e poi risciacqua, il risultato è garantito!
Conoscevi questi due trucchetti? Aspetta di scoprire gli altri! Se la casa è piena di polvere, creare una soluzione che mixa acqua calda e ammorbidente, e spruzzarla sulla scopa, non solo attirerà molta più polvere, ma spargerà profumo per la casa!
Che dire di coltelli che non tagliano più bene? Affilali, ma con una cipolla! Sfregare la lama su una cipolla tagliata a metà, contribuisce a farne la giusta manutenzione. Le posate restano opache? Cospargerle di dentifricio aiuta l’acciaio a brillare.
Ultimo trucchetto imbattibile. Se il cestello della lavatrice è sporco, pieno di calcare, e da igienizzare, basta cospargere un po’ di wc-net, e mandare un lavaggio per risciacquare tutto. In questo modo, si igienizza senza utilizzare candeggina o prodotti dannosi per l’elettrodomestico, che non si direbbe, ma è molto delicato, e va gestito con cura!
Una base di cultura finanziaria tutti dovremmo averla se non altro per amministrare al meglio…
Quando pulisci il bagno non sei soddisfatta e credi che non sia mai davvero pulito?…
Mara Venier finisce nel dimenticatoio, senza alcun ripensamento. Ora si guarda avanti. Domenica 21 settembre,…
Beautiful, nuovi spoiler dagli USA parlano di una gravidanza shock che cambia lo stato delle…
Un Posto al Sole non smette mai di stupirci e il colpo di scena che…
La forza di una donna, nuove anticipazioni dalla Turchia parlano di una Bahar completamente distrutta:…