Il parrucchiere non mi vede da mesi! Ho scoperto un metodo naturale per schiarire i capelli a casa

Non vado più dal parrucchiere da mesi, da quando ho scoperto gli ingredienti naturali per schiarire i capelli a casa.

Niente più ingredienti tossici sulla cute e sulla struttura dei capelli. Una volta scoperti gli ingredienti naturali per procedere con una schiaritura homemade diventa tutto più semplice.

Parrucchiera che schiarisce i capelli a una cliente
Il parrucchiere non mi vede da mesi! Ho scoperto un metodo naturale per schiarire i capelli a casa – giovannamarini.it

Sono cinque e si possono reperire facilmente a casa. Si possono applicare sotto forma di decotto oppure di impacco, aggiungendoli al balsamo oppure alla maschera idratante.

Niente più parrucchiere: schiarisci i capelli a casa con questi ingredienti

Ci sono diversi ingredienti naturali con i quali si possono schiarire i capelli. Il più comune è sicuramente la camomilla. Si può preparare un decotto oppure un vero e proprio impacco, aggiungendo miele e limone. Nel primo caso, è sufficiente lasciarlo agire sulla chioma per circa dieci minuti dopo shampoo e balsamo. Per quanto riguarda invece il secondo metodo, bisogna lasciarlo in posa per circa 20 minuti, come si farebbe per una comune maschera idratante.

Camomilla
Niente più parrucchiere: schiarisci i capelli a casa con questi ingredienti – giovannamarini.it

La camomilla è sicuramente l’ingrediente più gettonato, ma non è l’unico valido. Potete provare la seguente formulazione a base di curcuma: prima di tutto, bisogna sciogliere un cucchiaio di curcuma in un po’ di acqua bollente, lasciare poi intiepidire una volta sciolta la polvere e passare all’impacco per circa 30 minuti. Terminato il tempo di attesa, si procede con il classico lavaggio sotto la doccia, utilizzando una maggiore quantità di balsamo – la curcuma può seccare il capello –.

Terzo ingrediente ottimo per schiarire i capelli a casa: il limone. Più rimane in posa, più il risultato sarà visibile. È sufficiente spremerne un po’ in una bacinella e applicarlo sui capelli. Ancora meglio se unito con un po’ di maschera idratante. Lasciatela in posa, dopodiché procedete con il lavaggio sotto la doccia. E il medesimo procedimento è applicabile per il miele. Non è un caso che insieme alla camomilla – prima citata – abbiamo consigliato di aggiungere anche miele e limone.

Infine, ingrediente altrettanto noto per le sue proprietà schiarenti, non possiamo non citare la birra. Una spruzzata di limone, un bell’impacco sui capelli e via. In posa mezz’ora. Questi metodi, oltre a essere naturali e quindi ridimensionare eventuali danni alla struttura del capello e alla cute, sono chiaramente economici. Molto di più rispetto allo scontrino di un parrucchiere, ove mai – oltre alle schiariture – abbiate richiesto anche una spuntatina.

Gestione cookie