Una base di cultura finanziaria tutti dovremmo averla se non altro per amministrare al meglio i nostri soldi. Oggi arriva l’App adatta a tutti, anche ai principianti: centinaia di soldi risparmiati ogni mese.
La maggior parte di noi di finanza ne sa ben poco ma tutti ci siamo resi conto che il costo della vita, da tre anni a questa parte, è diventato sempre più alto e il nostro potere d’acquisto, di conseguenza, è sempre più ridotto. Come sopravvivere? Arriva l’App geniale e semplicissima che ci aiuterà a risparmiare tutti i mesi.

Una base di cultura finanziaria ormai tutti dovremmo averla se non altro per capire come gestire al meglio i nostri soldi evitando inutili sprechi e, magari, per riuscire a fare qualche piccolo investimento mirato. Certo ma chi ha il tempo di mettersi a studiare? Tra lavoro e famiglia si arriva a sera stanchi morti.
Da oggi non sarà più un problema: è nata l’App a prova di “imbranati”, molto intuitiva e semplicissima da usare. Sarà come avere un saggio consigliere sul nostro cellulare 24 ore su 24. La sua funzione è aiutarci a tenere conto di tutte le spese e farci risparmiare centinaia di euro tutti i mesi.
Arriva l’App di finanza personale più semplice che ci sia: risparmiare diventa un gioco
La finanza non è proprio pane per i tuoi denti? Non ti preoccupare: non sei certo l’unica. Ma da oggi arriva l’App geniale e super semplice da usare che ti aiuterà a gestire al meglio i tuoi soldi tutti i mesi.

Il miglior modo per evitare sprechi è monitorare le entrate e le uscite regolarmente. Ma che fatica…Fino a qualche anno fa ci annotavamo tutto su un block notes salvo poi perderlo. Oggi non sarà più necessario perché penserà a tutto lei: Google Keep. Si tratta di un’App gratuita che puoi scaricare sul tuo cellulare in pochi minuti. Una delle migliori App di finanza personale che ci siano in quanto è facilissima, adatta anche a chi non ha nessuna competenza in materia finanziaria.
Con Google Keep puoi fare tutto quello che prima facevi con il tuo block notes ma in modo estremamente più semplice e veloce. Ad esempio, ogni mese, puoi creare delle liste delle spese per capire dove andranno a finire i tuoi soldi e in quale misura: così saprai con esattezza quanto spenderai e quanto, invece, ti resterà in tasca. Ma non solo: su quest’App c’è una sezione dedicata per conservare carte fedeltà, coupon codici sconto così da non perderli e risparmiare ogni volta che vai a fare la spesa.
Un’altra sezione, invece, è dedicata alla conservazione di scontrini e ricevute grazie alla funzione OCR. Infine puoi annotare le varie scadenze in cui, ad esempio, pagare le imposte o le bollette in modo da non dimenticare niente. Insomma quest’App è come un commercialista a portata di smartphone e, soprattutto, a costo zero.