Non sei mai soddisfatta della pulizia del tuo bagno? Ecco 4 rimedi che lo faranno splendere

Quando pulisci il bagno non sei soddisfatta e credi che non sia mai davvero pulito? Ecco i 4 rimedi che svolteranno questa faccenda domestica.

Ogni giorno dobbiamo preoccuparci di tenere il bagno pulito e profumato, anche perché è una stanza che usiamo tutti i giorni più volte al giorno, e dei servizi possono avere bisogno anche i nostri ospiti.

Spruzzare prodotto nel lavandino
Non sei mai soddisfatta della pulizia del tuo bagno? Ecco 4 rimedi che lo faranno splendere – giovannamarini.it

Purtroppo, anche usando tanto olio di gomito, impiegando tanto tempo nella pulizia di questa stanza, scegliendo i prodotti migliori, più costosi e più profumati, non sei mai soddisfatta del risultato finale? Ecco come puoi avere un bagno pulito e profumato usando 4 rimedi naturali.

I 4 rimedi naturali per pulire il bagno

I rimedi naturali, oltre ad essere efficaci, sono anche più economici ed ecologici. Quindi, apri i mobili in casa e controlla se hai già tutto quello che ti occorre per far tornare davvero pulito e profumato il tuo bagno.

Pulire nel WC con lo scopino
I 4 rimedi naturali per pulire il bagno – giovannamarini.it

Fra questi rimedi ci sono:

  • percarbonato di sodio: per rinfrescare e igienizzare il WC basta un misurino di questo ingrediente da versare direttamente nella tazza. Poi, versare l’acqua bollente per attivarlo dato che si formerà una bella schiumetta che scioglierà le incrostazioni. Lasciare agire per mezz’ora, strofinare con lo scopino e notare la differenza. Non ci saranno più cattivi odori, aloni e il WC sarà pulito e profumato
  • aceto: per dire addio al calcare che fa diventare opachi i rubinetti e le piastrelle, questo è l’ingrediente che serve. Va messo in uno spruzzino e spruzzato dove occorre, quindi nella doccia, nel lavandino, sui rubinetti. Lasciarlo agire per qualche minuto e poi strofinare con una spugna e risciacquare
  • acqua ossigenata e aceto: è una combinazione perfetta per pulire i sanitari quindi lavandino, bidet e ceramiche del bagno. Basterà mescolare i due ingredienti in parti uguali, metterli in uno spruzzino, spruzzare e lasciar agire per qualche minuto. Poi, risciacquare con un panno in microfibra, e igiene, brillantezza e nessun alone torneranno a regnare
  • borotalco: questo ingrediente non tutti lo sanno ma sarà perfetto per pulire specchi e vetri. Basterà sciogliere 2 cucchiai in circa 700 ml di acqua, mettere tutto in uno spruzzino e vaporizzare direttamente sugli specchi. Poi, passare un panno asciutto e i vetri torneranno puliti e senza aloni.

Quindi percarbonato, aceto, acqua ossigenata e borotalco sono tutto ciò che ti occorre per avere un bagno pulito, profumato e splendente.

Gestione cookie