Scherzo di pessimo gusto, Stefano De Martino non si trattiene: “Sei un cretino”

Stefano De Martino reagisce a un brutto scherzo, giungendo persino all’insulto: ma non è come sembra.

Nonostante le voci continuino a ritenerlo ormai spacciato, Stefano De Martino prosegue nel suo percorso. Evita di lasciarsi colpire da illazioni o frecciatine mirate, soprattutto provenienti da Canale 5. Recentemente il conduttore ha rotto il silenzio in merito alla rivalità tra lui e Gerry Scotti, esaltata dai tabloid negli ultimi mesi.

Stefano De Martino
Scherzo di pessimo gusto, Stefano De Martino non si trattiene: “Sei un cretino” (Credits: ANSA) – giovannamarini.it

Non c’è alcuna competizione, almeno da parte sua, ognuno svolge il proprio lavoro al meglio. Propone un bizzarro, ma efficace, paragone: due commercianti che aprono i loro negozi, lasciando che la strada sia sempre affollata – poi, è chiaro fare gli interessi dell’azienda alla quale si appartiene.

Tuttavia, è faticoso. Dura affermare ancora il primato dell’anno scorso – adesso, ben lontani da quei risultati. Qualcuno non manca di scherzare su tale aspetto, lo prende in giro, benché sia una vicenda delicata, dagli equilibri molto precari. A tal proposito, Stefano reagisce male, non le manda a dire.

Stefano De Martino, dopo lo scherzo: una reazione da applausi

È accaduto all’improvviso, esploso in un istante. Generalmente, puntare alle fragilità è meschino, ma non è questo il caso (o quasi). Dipende dal punto di vista attraverso il quale si osserva la situazione, analizzando anche il contesto. Sebbene fosse ironia pungente, tale stoccatina ha divertito, visto il periodo drammatico.

Stefano De Martino
Stefano De Martino, dopo lo scherzo: una reazione da applausi (Credits: RaiPlay) – giovannamarini.it

Affari Tuoi, puntata del 17 settembre, gioca Leonardo da Spoleto (Umbria) insieme al papà. Stefano De Martino apre il gioco, chiedendo al concorrente di chiamare il primo pacco. A un certo punto scatta una sigla riconoscibile, ormai, da molti telespettatori: il jingle de La Ruota della Fortuna. Si smorza la tensione.

Sebbene qualcuno, al suo posto, abbia potuto magari offendersi, lo showman si è dimostrato superiore a precisi punzecchiamenti: ha cominciato a ridere fino alle lacrime. Arrabbiarsi non serve, meglio sdrammatizzare e proseguire al meglio delle proprie capacità fino al termine di questa stagione, sottotono.

Ad ogni modo, avvicinandosi al telefono, ancora ridente, ha inveito bonariamente contro il Dottore – sapendo fosse lui l’artefice dello scherzo: “Lei è un cretino“. Dopodiché, guarda in camera e, con serenità, si rivolge ai suoi nemici: “Salutiamo i nostri dirimpettai“, sempre mantenendo lo stesso sottofondo musicale.

L’attimo successivo, come se non fosse accaduto nulla, riprendendo a giocare. Il misterioso signore dall’altra parte della cornetta è proprio un burlone e Stefano lo sa bene. È stato alla goliardia, contribuendo a creare un clima distensivo, anche con i concorrenti, anziché lasciare trasparire la tensione. Un gran signore.

Gestione cookie